
Visione, design e innovazione.
Per soddisfare le esigenze dei nostri partner il primo passo è realizzare un progetto performante, in grado di creare un connubio perfetto tra design e alte prestazioni tecnologiche.
I costanti investimenti in R&D hanno permesso a Sanvito & Somaschini di organizzare un reparto progettazione altamente qualificato, che collabora a stretto contatto con i propri partner in ogni fase di co-design, analisi e fattibilità, per raggiungere i più elevati standard qualitativi nel minor tempo possibile.
I nostri servizi di engineering e co-design

- Feasibility: studio di fattibilità sulla base del design 3D fornito dall’ufficio di stile.
- Co-design: creazione di un design funzionale, esteticamente esclusivo e in grado di abbattere i costi di produzione.
- Design: diamo vita allo stampo e a tutte le sue componenti per realizzare un modello in grado di rispettare tutti i parametri del processo di stampaggio.
- Mold-flow: analisi e definizione del numero e della posizione dei punti di iniezione, oltre che della sequenza di apertura.
- Cooling: analisi e simulazione termica delle performance dell’acciaio e dell’elemento stampato per garantire una precisione assoluta.
- Kinematic Analysis: analisi e simulazione di ogni movimento dello stampo all’interno della pressa per una performance costante nel tempo.
- FEM Analysis: analisi e simulazione strutturale per garantire robustezza, durevolezza e continuità durante l’intero ciclo produttivo.